PROGETTI
IN CORSO
TANZANIA – Costruzione di una scuola professionale per il villaggio di Moshono, provincia di Arusha, Tanzania.
CAMERUN
È stato messo a disposizione un fondo di finanziamenti per i profughi della parte anglofona del Camerun che, a causa dalla guerra civile in corso, hanno dovuto abbandonare le loro case.
ECUADOR – Acquisto e realizzazione di 14 case in bambù e legno “Hogar de Cristo” a favore delle famiglie contadine delle zone rurali della provincia di Manabì, Ecuador nord occidentale, che hanno perso le loro abitazioni in seguito al terremoto del 16/04/2016.
TANZANIA – Costruzione di un bacino di acqua piovana e di un pozzo per la comunità di Wami Dakawa, nella regione di Morogoro, Tanzania.
KENYA – Realizzazione di un nuovo edificio per la scuola primaria St. Beatrice a Luanda, Kenya Occidentale.
ECUADOR – Realizzazione di 6 classi e 2 laboratori per la scuola primaria San Juan Bosco di Rocafuerte, Ecuador.
TANZANIA – Canalizzazione delle acque di una sorgente che porterà l’acqua potabile a quattro scuole e all’intero villaggio di Moshono, Arusha, Tanzania.
L’Ufficio Missio della Diocesi di Bolzano e Bressanone, nel 2019, ha incaricato Circle di prendersi carico dei seguenti progetti:
1. KENYA – Costruzione di un blocco didattico amministrativo per il St. Anthony and Joseph Girls Study Center di Langata, Nairobi, Kenya.
2. TANZANIA – Costruzione di un nuovo reparto presso il St. Michael Health Center di Disunyara, Mlandizi, Tanzania.
3. TANZANIA – Costruzione di un dispensario clinico per il villaggio di Kewbamba, Tarime, Tanzania.
4. TANZANIA – Costruzione di 3 laboratori scientifici per la Scuola Secondaria B. Hilorst di Mgolole, Morogoro, Tanzania.
5. INDIA – Ampliamento della St. Thomas English Medium School di Dekhapara, Assam, India.
6. UGANDA - Costruzione di un dormitorio maschile per la St. Thomas Aquinas Secondary School di Akanyo, Distretto di Nebbi, Uganda.
PROGETTI CONCLUSI
ECUADOR – Costruzione di una scuola multifunzionale per la comunità di Las Palmitas, Cantone di Jama, nella provincia di Manabì, Ecuador Nord-occidentale.
TANZANIA – Costruzione di un bacino di raccolta dell’acqua piovana e di un pozzo per il villaggio di Sokoine, Dakawa, regione di Morogoro, Tanzania.
TANZANIA - Costruzione di una cucina, e acquisto attrezzature per la realizzazione di un parco giochi per l’asilo “BIkira Maria Wa Rosari”, di Dakawa, Regione di Morogoro, Tanzania.
BRASILE - Acquisto di attrezzature e materiale didattico a sostegno delle attività del Centro di Formazione Helder Camara di Genibau, Fortaleza, Brasile.
KENYA - Ristrutturazione integrale della scuola primaria per sordo-muti “St. Clare Primary school for the deaf” di Ebukuya , Luanda, Kenya Occidentale.
KENYA - Realizzazione di due dormitori, di una cucina/sala mensa e di un pozzo per la scuola secondaria per sordo-muti „St. Clare Secondary school for the deaf” di Ebukuya, Luanda, Kenya Occidentale.
KENYA - Fornitura di arredo scolastico per la “St. Bakhita Secondary Girls School”di Ebusiratsi, Luanda, Kenya Occidentale.
KENIA - Realizzazione di un pozzo per il St. Joseph Rehabilitation Center di Luanda, Kenya Occidentale.
KENYA - Acquisto attrezzature e macchinari, costruzione di un pozzo e di una cucina con annessa sala mensa per il Politecnico per la Formazione Professionale "St. Mathias" di Emukunzi, Luanda, Kenya Occidentale.
KENYA – Costruzione di un nuovo edificio che ospita i bambini di strada del "St. Joseph Rehabilitation Center“ di Luanda, Kenya Occidentale. Il progetto è stato portato a termine alle fine del 2017
Grazie all’aiuto di un gruppo di donatori privati il Centro beneficia inoltre di un programma di sostegno permanente.
Grazie al programma, ad esempio, vengono pagate le rette scolastiche dei bambini, il materiale didattico, le spese di straordinaria manutenzione, ecc.
KENYA - Sempre- dall’inizio 2016 Circle si è impegnata anche nel settore sanitario, acquistando attrezzatura medico-sanitaria e contribuendo alla costruzione del nuovo Ebwirannyi Medical Facility Center , un poliambulatorio nato con l'obiettivo di migliorare sensibilmente le condizioni di salute nell’area di Luanda. Il poliambulatorio è stato inaugurato ufficialmente nel 2018 dal Governatore della Contea alla presenza di una delegazione di Circle.
KENYA - Nel 2016 Circle ha costruito due aule scolastiche, una cucina e un sala multifunzionale per la scuola primaria di Ebusiratsi, Luanda, Kenya Occidentale. Oggi la scuola ospita 400 bambini.
KENYA - Nel novembre del 2014 sono iniziati i lavori di ampliamento e ristrutturazione della Scuola Secondaria Femminile „ St. Bakhita Secondary Girls School“ di Ebusiratsi, Luanda, Kenya Occidentale. La scuola è stata inaugurata nel 2015 alla presenza di una delegazione di Circle e dei rappresentanti della comunità locale. Oggi, oltre 600 studentesse - anziché 380 - frequentano la scuola.
Alla fine di gennaio 2016 un incendio ha distrutto completamente il dormitorio della scuola. Grazie a una campagna di foundraising, Circle è riuscita a raccogliere i fondi necessari per la ricostruzione dell'edificio.
I primi 10 anni di Circle - In occasione dei 10 anni di Circle, il 06 maggio 2023 al
Kursaal di Merano ha avuto luogo la serata di beneficienza “Meran/o Circle Music Aid 2023”.
Un progetto
realizzato in collaborazione con la Jam Music e 30 musicisti e band altoatesini che hanno composto una canzone o un brano originale per Circle Nell’ambito della
serata venivano presentati vari progetti di Circle e salutati i partner di Circle nel mondo. Zeno Von Braitenberg e l’alpinista Tamara Lunger hanno presentato uno spot sul
documentario sulla mutilazione genitale femminile in Tanzania, girato nell’estate 2022 durante un viaggio missionario di una delegazione di Circle. Circa 300 ospiti erano presenti e si sono fatti
prendere dalla musica al vivo. L’evento di beneficienza è stato un grande successo e ha dato
maggiore visibilità all’associazione Circle.