Circle

Association for International Cooperation & Development

Circle è un’associazione di volontariato che si dedica alla realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo nei paesi del Terzo Mondo.

Circle non perseguita obiettivi politici o religiosi. Gli obiettivi primari dell’associazione sono volti a migliorare le condizioni dei più deboli e soprattutto delle generazioni più giovani e delle donne, per contribuire alla lotta contro la fame e la povertà, alla dispersione scolastica, al degrado e alla migrazione verso aree urbane, deputate allo sviluppo di devianza, delinquenza e degrado sociale.

Nell’agosto 2013 i membri del consiglio di amministrazione di Circle hanno incontrato il giovane missionario Fr. Innocent Akum Wefon del Camerun, responsabile per la Diocesi della Missione Mill Hill di Luanda nel Kenya Occidentale al confine con l’Uganda. La regione è molto povera e i problemi legati all’analfabetismo, alla salute e alla prostituzione concorrono a far si che l’intero paese si attesti tra i paesi più poveri del mondo con una popolazione di circa 16 milioni di abitanti, di cui il 50% sotto la soglia di povertà. Con Father Innocent si è stretta una collaborazione molto efficace, che sta portando a ottimi risultati nella realizzazione di vari progetti.

Tutte le donazioni raccolte dall'associazione Circle vengono trasferite su un conto bancario sicuro al quale hanno accesso solo gli interlocutori di Circle in loco. Ciò garantisce che i fondi raccolti vengono destinati in modo diretto e non burocratico ai progetti di cooperazione in Kenya e nel mondo.

Dalla sua costituzione nell’aprile 2013 Circle si impegna con dedizione e passione alla realizzaizone di diversi progetti in Kenya/Afrika.